Liceo Scientifico E. Amaldi
Liceo delle Scienze Umane, Scienze Applicate, Linguistico

Il giornalino scolastico

📰 Vi presentiamo il secondo numero del nostro Giornale di Istituto! Le emozioni che hanno accompagnato questa bellissima esperienza di lavoro condiviso si aggiungono a quelle della fine di un anno scolastico intenso. Ringraziamo il nostro Dirigente Scolastico per il supporto costante, i redattori per il loro lavoro e il loro entusiasmo, voi lettori per la vostra attenzione. Vi aspettiamo numerosi il prossimo anno, per continuare a far crescere il nostro Giornale! Cliccate sull’immagine e buona lettura a tutti.

Prof.sse Bardaro, Buglione, Cirillo, Frascolla, Squicciarini 🖊️

Cari lettori,
a voi il nostro giornale, la prima prova di una redazione tutta nuova che risponde ad una richiesta dei ragazzi che già dallo scorso anno, trascinati da Samuele Lella e Giuseppe Palmisano, hanno messo in gioco le loro energie per ridare vita a quella che è un’importante tradizione del nostro Istituto. Da quest’anno il nutrito gruppo di studenti della redazione è guidato dalle prof.sse Antonella Bardaro, Antonietta Buglione, Maria Filomena Cirillo, Daniela Frascolla e Marilena
Squicciarini.
Vi offriamo il frutto del nostro impegno, con grande orgoglio, in attesa di osservazioni e ulteriori stimoli, per crescere insieme.
Cliccate sull’immagine e buona lettura a tutti.


Viene pubblicato il 21 marzo 2021, in occasione della XXVII Giornata della memoria per le vittime di mafia, il primo numero del nuovo giornalino studentesco del Liceo Amaldi.
“La Voce dell’Amaldi” nasce dalla volontà di un gruppo di studenti di ridare uno spazio di confronto e di informazione libera alla comunità studentesca amaldina.
Ringraziamo la dirigente scolastica e tutti coloro che hanno contribuito a questo primo numero, tra gli altri le docenti Amendolara, Buglione, Cirillo e Gelao che hanno supportato la nostra iniziativa.
Interessarsi e impegnarsi nel dibattito attuale contribuisce a formare una generazione consapevole, che saprà far fronte alle grandi prove della storia e riuscirà ad opporsi anche a forme di mafia e malaffare.
“Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo.”- Paolo Borsellino

21 maggio 2022

21 aprile 2022

21 marzo 2022

Scroll to Top