Liceo Scientifico E. Amaldi
Liceo delle Scienze Umane, Scienze Applicate, Linguistico

EVENTI

L'istituto

 

 

EVENTI

Erasmus Plus+meeting Italy

The last meeting of the Erasmus+ project “A European green goal…….” took place in our school last week.
Despite the problems caused by the pandemic, we succeeded in carrying out all the scientific and didactic activities that had been planned three years ago.
The students of five different contries, Italy, Lithuania, Spain, France and Greece, have collaborated in the study about environmental problems and its sustainable development, they have compared the data collected in each school, showed the results during the meetings and carried out lab activities.
Erasmus + è anche un’occasione per socializzare e entrare in contatto con i luoghi, le tradizioni e la cultura di altri Paesi.
Questa volta la bella Puglia

“Più Consapevoli…più Forti”

Il Liceo Amaldi è lieto di invitarvi all’incontro “Più consapevoli… più forti”, che si terrà giovedì 7 aprile alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Bitetto.
SI tratta del momento conclusivo di un progetto PCTO sulla violenza di genere, realizzato per la prima volta nel nostro territorio grazie alla collaborazione del Liceo Amaldi con il centro antiviolenza AGAR di Modugno.
Durante l’incontro gli studenti del Liceo che hanno partecipato al progetto dialogheranno con le istituzioni e la cittadinanza, condividendo la loro esperienza formativa sulla lotta alla violenza di genere.

DONAZIONE SANGUE

Giovedì 7 aprile le classi quarte hanno incontrato i volontari delle associazioni Fratres di Bitetto e Admo per la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue.
Martedì 12 aprile alcuni studenti delle classi quarte e quinte che hanno raggiunto la maggiore età hanno scelto di donare il sangue.
Un sentito ringraziamento a tutta la comunità scolastica che ha generosamente compiuto questo gesto di solidarietà umana.

Educazione alla salute giornata di donazione del sangue

AVVISO

Nell’ambito delle attività di Educazione alla salute e in particolare di Educazione alla solidarietà
giovedì 7 aprile dalle 11.00 alle 12.00 le classi quarte parteciperanno ad un incontro di sensibilizzazione sul tema “DONARE È UNA SCELTA DI CUORE: METTI IN CIRCOLO IL TUO AMORE”.

Martedì 12 aprile gli studenti delle classi quarte e quinte che abbiano raggiunto la maggiore età potranno donare il sangue. Dette attività saranno svolte in collaborazione con le associazioni Fratres e Admo di Bitetto e il dottor. Saverio Cramarossa.

Leggi la circolare

Scroll to Top